Automazione Industriale, Videosorveglianza  
  Automazione industriale  
  Macchine e impianti arte bianca  
  Elettropompe  
  Videosorveglianza  
  Servizio supervisione macchine  
  Visualizzazione processi da remoto con indirizzi IP  
  Controllo accessi  
  Sistemi di allarme
 
 

Impianti di irrigazione

 
     
 
impastatrice industriale
Impastatrice industriale
 
     
 
quadri elettrici di comando
Quadri elettrici di comando
 
     
 
videosorveglianza IP, controllo accessi, impianti di allarme
Videosorveglianza - controllo accessi
 
     
 
Automazione industriale, manutenzione macchine industriali
Automazione industriale
 
 

vai a
Risparmio Energetico, Impianti Fotovoltaici, Isolanti in Sughero

 
     

Automazione industriale

Impianti industriali - controllo macchine industriali

Cirte è attiva da quasi 25 anni nel settore Automazione industriale, sviluppando nel corso degli anni esperienza e conoscenza delle ultime novità tecnologiche.
Sempre al passo coi tempi, la cooperativa Cirte si è specializzata nell'utilizzo del sistema base "SIMATIC WinCC", un software impiegabile universalmente che offre soluzioni per tutti i settori tecnologici, multilingua per l’impiego in tutto il mondo e integrabile in tutte le soluzioni.

Il sistema di base è concepito indipendentemente da settori tecnologici o applicativi. Questo è dimostrato dalle molteplici referenze in differenti settori applicativi, sia su impianti che su macchine industriali: persino in campo farmaceutico il WinCC è impiegabile grazie a delle opzioni, che soddisfano la normativa 21 CFR Part 11.

Già nella versione base WinCC offre funzioni HMI per automazione industriale.
Visualizzazione gra?ca dell’esecuzione e degli stati di processo, comando della macchina o dell’impianto attraverso una super?cie operatore con impostazione personalizzata, con i suoi menu e barre simboli, segnalazione e accettazione di eventi, archiviazione di valori misurati e messaggi in una banca dati di processo, registrazione dei dati di processo attuali e dei dati d’archivio registrati, gestione degli utenti e delle loro autorizzazioni di accesso.

In questo modo l‘andamento dei dati e degli eventi critici per la qualità sono continuamente monitorati e possono essere facilmente rintracciabili.

Per potere far fronte alle crescenti richieste, la visualizzazione di processo deve essere ampliabile in ogni momento, senza però creare delle discrepanze tecnologiche oppure richiedere progettazioni completamente nuove. La sicurezza dell’investimento è pertanto il massimo obiettivo. SIMATIC WinCC soddisfa que-
sta esigenza di sistema ampliabile in modo omogeneo, dalla piccola soluzione con singola postazione fino alle soluzioni ridondanti Client/Server con Historian centralizzato e stazioni operative sul Web.

WinCC si basa rigorosamente su concetti di apertura e capacità di integrazione:
controlli ActiveX come espansioni in determinati settori e per particolari tecnologie, comunicazione di processo indipendente dal costruttore attraverso OPC (OLE for Process Control), interfacce standard per accessi dall‘esterno alla banca dati (WinCC OLE-DB e OPC HDA) e linguaggi standard già integrati per gli script. L‘accesso ai dati e alle funzioni di sistema avviene attraverso API (Application Programming Interface) con l‘aiuto dell‘Open-Development-
Kit WinCC/ODK, ampliamenti personalizzati degli editori gra?co WinCC tramite Visual Basic for Applications (VBA).




Approfondimento

Galleria fotografica

 
CIRTE soc. coop. località Cannella, 26 - 60019 Senigallia (Ancona) - Tel. 071/7925027 - 380 9020320