Quadri elettrici e quadri di comando per l’automazione industriale

Da sempre l’automazione svolge una funzione di primaria importanza per l’industria, garantendo un miglioramento evidente della lavorazione del prodotto. Ciò corrisponde, tra l’altro, a un consistente risparmio di energia e all’ottimizzazione della produzione; ma altri effetti positivi sono rappresentati dalla riduzione della percentuale di rischio e dalla sanificazione degli ambienti di lavoro.

Nel novero delle soluzioni per l’automazione che permettono di rendere i processi industriali più efficienti, CIRTE propone quadri di comando e quadri elettrici per l’automazione industriale in linea con la norma CEI EN 6143.

Quadro di comando

I quadri di automazione sono finalizzati al controllo e al comando di linee di produzione industriale complete, mentre i quadri di automazione servono a controllare e comandare singole macchine. I quadri di distribuzione e i pulpiti di comando per la supervisione degli impianti completano l’assortimento di prodotti realizzati dai nostri tecnici progettisti. Tutte le soluzioni sono collaudate nel rispetto delle specifiche desiderate dal cliente e delle linee guida del settore di riferimento.

Quadri elettrici per impianti bordo macchina

La produzione di CIRTE comprende anche i quadri elettrici per impianti di bordo macchina, riuscendo a garantire i più alti standard di efficienza, funzionalità e sicurezza, sempre in conformità con le prescrizioni contenute nelle direttive CEI EN 61439-1 e CEI EN 60204. I nostri prodotti permettono di controllare ogni macchinario nel modo più sicuro e affidabile possibile.

Industria alimentare 4.0

Richiedi subito maggiorni informazioni